IMMAGINE
COORDINATA
BRAND
L’abito che fa il monaco.
Agenzia immagine coordinata
La realizzazione dell’immagine coordinata è il passo successivo alla creazione del logo e alla definizione della brand identity. Pensavate che fosse così semplice? Comunicare l’immagine dei nostri clienti è un lavoro che si basa sulla coordinazione di più elementi.
L’immagine coordinata è l’insieme di tutte le parti della strategia comunicativa dell’azienda o del prodotto, dal biglietto da visita ai cartelli all’interno del punto vendita, dalla carta intestata alle etichette chiudipacco. Se la realizzazione del logo e la registrazione del marchio sono i primi passi per creare un’ottima visual identity, l’immagine coordinata include tutti i materiali che i nostri clienti useranno per mostrare, vendere, far conoscere la loro azienda e il loro lavoro.
Per riuscire in questo intento, il lavoro di studio e la realizzazione dell’immagine coordinata deve considerare l’armonia e la chiarezza, nei materiali offline e del web.
Non è solo questione di dettagli.
La parola chiave è “Riconoscibilità”.
Ogni uomo o donna, che si sia preparato per un primo appuntamento galante, sa che la scelta degli accessori è determinante. Non è solo una questione di dettagli, ma di armonia dell’insieme, di comfort, di “strategia”.
Per un’azienda la realizzazione dell’immagine coordinata è e deve essere coma la scelta degli accessori. Non lasciare nulla al caso! Da progetti di grafica editoriale, pubblicitaria, grafica social a piccoli dettagli come gadget e biglietti da visita, l’immagine coordinata deve rappresentare al meglio la core identity del cliente che si esprime in tutto quello che fa e presenta di sé (un buon esempio www.panizzoromano.it) .
La riconoscibilità e la memorizzazione di un brand passano da qui!
Manà Comunicazione crea un’immagine coerente, differenziata per target e settore di riferimento, che ne permette la visibilità e soprattutto il ricordo.