Le migliori app per Instagram per il 2022… sono ancora loro!
Cosa sono le app per Instagram?
Cominciamo dal principio: Instagram resta uno dei social network più utilizzati contando ad oggi più di un miliardo di utenti attivi e continua a crescere, rappresentando al momento una delle migliori opportunità per aziende e brand di ottenere visualizzazioni e popolarità.
Essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e funzionalità è sempre più difficile, ma per sfruttare al meglio le possibilità che Instagram ci offre è fondamentale intanto creare e pubblicare contenuti di ottima qualità.
A questo punto ti chiederai: “si, ma come posso realizzarli?”
Ormai la maggior parte delle app per Instagram per la creazione di contenuti necessitano la sottoscrizione a pagamento con dei prezzi, a volte, esagerati, senza contare che risultano spesso complicate da utilizzare e per nulla immediate persino per i professionisti.
Ma se ti dicessimo che ci sono delle App in grado di creare contenuti unici e creativi, gratuite?!
Ne abbiamo selezionate e sperimentate alcune e siamo certi che le più utilizzate nel 2021 hanno ottime probabilità di restare in vetta alle classifiche dei download anche nel 2022.
Ovviamente, ognuna di queste applicazioni offre anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento alla versione Pro della stessa, in modo tale da avere accesso a funzionalità aggiuntive, ma il nostro scopo è proprio quello di indicare qual è la migliore selezione di app per Instagram che, anche sfruttando soltanto la versione gratuita, vi permetterà comunque di realizzare contenuti di ottima qualità, accattivanti e dinamici da pubblicare sul vostro profilo Instagram, incuriosendo e aumentando il numero di followers!
Le 10 migliori App GRATUITE, tutte disponibili sia per Iphone che Android, che non potranno assolutamente mancare sul tuo smartphone sono:
- Made ? Mette a disposizione diversi template a cui potrai aggiungere testi dai font e colori più originali, per realizzare IG stories e collage dal forte impatto.
- Photoshop Express ? È la versione di Photoshop per smartphone, che permette di correggere imperfezioni sulle foto aggiungendo effetti e filtri.
- Unfold ? a quanto pare la migliore per la realizzazione di collage, attraverso un’ampia selezione di strumenti, font e colori.
- Snapseed ? semplifica l’editing di foto aggiungendo filtri ed effetti anche in una sola area di selezione.
- Mojo ? Non solo permette di montare dei video con delle immagini, ma offre anche la possibilità di realizzare delle stories animate.
- Afterlight ? molto utile per il fotoritocco.
- VSCO ? con oltre 100 mln di download, si afferma tra le migliori in assoluto offrendo strumenti specifici per migliorare le foto direttamente da smartphone.
- Adobe Spark ? usata per curare l’aspetto del feed attraverso filtri ed effetti, ma al tempo stesso permette anche di realizzare video.
- InShot ? la più comunemente utilizzata per l’editing video, con una vasta selezione di effetti, testi, filtri, font e colori. Dà la possibilità di aggiungere musica e stickers, ma anche di realizzare splendidi collage dai diversi layout.
- Canva ? una delle migliore app per realizzare ogni tipo di contenuto digitale, dai video ai post, dai reel alle stories. Fondamentale la possibilità di utilizzarlo anche dal web senza bisogno di scaricare l’app!
Restate sintonizzati sul nostro profilo e sul nostro blog per essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze dei social, le novità tra le app di Instagram nello specifico e di tutto il mondo digitale!